Con Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016, pubblicata in G.U. il 6 agosto 2016, sono state definite le procedure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato a seguito delle calamità naturali che si sono verificate tra il 2013 e il 2015 sul territorio della Regione Toscana, per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e completata la ricognizione dei fabbisogni.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.
IL TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ IL 29 SETTEMBRE 2016
Nell’Ordinanza CDPD -n.-383-del-16-8-2016 sono definiti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ed è allegata la documentazione necessaria per presentare domanda. Tale documentazione è scaricabile sul sito www.regione.toscana.it/protezionecivile , ma è anche disponibile presso l’Ufficio Tecnico del Comune nonchè di seguito qui riportata:
dichiarazione-sostitutiva-allegato-A1
perizia_asseverata-allegato-A22