Statuto

Dal 1 gennaio 2014 è istituito il nuovo Comune di Fabbriche di Vergemoli, come previsto dalla Legge Regionale n. 43 del 30 luglio 2013, conseguente all’esito del Referendum consultivo del 21 e 22 aprile 2013.

La Legge Regionale dispone al comma 2 dell’articolo 6 “ Fino all’entrata in vigore dello statuto e del regolamento di funzionamento del consiglio comunale del Comune di Fabbriche di Vergemoli si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni dello statuto e del regolamento di funzionamento del consiglio comunale dell’estinto Comune di Vergemoli vigenti alla data del 31 dicembre 2013.”

Sulla base di tale disposizione è stato deciso dal Commissario di adottare provvisoriamente lo stemma dell’ex comune di Vergemoli; la decisione definitiva sarà a cura della nuova Amministrazione che sarà eletta nella tornata elettorale del 25 maggio 2014.

 

Statuto comunale

I documenti soprastanti sono in formato “pdf”, per visualizzarli è necessario avere installato sul proprio computer il plug-in di lettura “Adobe – Acrobat Reader” o simili.
Questo programma, gratuito e totalmente in lingua italiana, è possibile scaricarlo direttamente dal sito della casa produttrice selezionando il link sottostante:

http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html