UFFICI COMUNALI

sede legale Loc. Campaccio n. 2 Fabbriche di Vallico, 55021 Fabbriche di Vergemoli –  orario di apertura al pubblico

GIORNI ORARIO
Lunedì 08:30 – 13:30      15:00 – 17:00
Martedì 08:30 – 13:30
Mercoledì 08:30 – 13:30      15:00 – 17:00
Giovedì 08:30 – 13:30
Venerdì 08:30 – 13:30

tel. 0583761944 tasto 2   – fax 0583761762

uffici distaccati Via del Giardino n. 1 Vergemoli, 55021 Fabbriche di Vergemoli- orario di apertura al pubblico *NON RICEVE CORRISPONDENZA*

GIORNI ORARIO
Lunedì 08:30 – 13:30      15:00 – 17:00
Martedì 08:30 – 13:30
Mercoledì 08:30 – 13:30      15:00 – 17:00
Giovedì 08:30 – 13:30
Venerdì 08:30 – 13:30

tel 0583761944 tasto 3 o 4  – fax 0583761762

LA POSTA PRIORITARIA, RACCOMANDATA, POSTA 4PRO O QUANTO ALTRO DOVRA’ ESSERE TRASMESSA AL SEGUENTE INDIRIZZO POSTALE:

Comune Fabbriche di Vergemoli Loc. Campaccio n. 2 Fabbriche di Vallico, 55021 Fabbriche di Vergemoli

Sindaco email

ufficio protocollo email

 

Area  Demografico- Finanziaria 

tel 0583761944 fax 0583761762

Responsabile Marta Giovannetti : m.giovannetti@comune.fabbrichedivergemoli.lu.it

Ufficiale di anagrafe e stato civile Barbara Comunelli email   

PER RICHIEDERE LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA E’ NECESSARIO PRENDERE APPUNTAMENTO CON L’ UFFICIO ANAGRAFE ALLO 0583 761944 

PER LE RICHIESTE DI RICERCHE STORICHE ANAGRAFICHE DI ARCHIVIO SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL’APPOSITA INFORMATIVA.  

https://comune.fabbrichedivergemoli.lu.it/dal-1-agosto-2023-abolizione-dei-diritti-di-segreteria-e-applicazione-della-tariffa-per-le-ricerche-storiche-anagrafiche-di-archivio/

 

 

COMPETENZE DELL’ AREA

FINANZIARIO programmazione- Bilancio – Inventario beni mobili ed immobili – Conto Economico, gestione personale, pratiche pensionistiche,procedure finanziamenti lungo termine, gestione dei rapporti e dei controlli con le Società partecipate
 PERSONALE gestione personale dal punto di vista giuridico (predisposizione atti, contratti, espletamento procedure per copertura posti, fondo di produttività, contrattazione decentrata integrativa, regolamenti inerenti, ecc.)

 TRIBUTI

 I.M.U.tassa occupazione spazi ed aree pubbliche pubblicità e affissioni, Tari e recupero evasione tributaria

SERVIZIO ECONOMATO

gestione Servizio Economato,Conto dell’Economo

SERVIZI DEMOGRAFICI

rilascio certificati anagrafici e di Stato Civile,rilascio e rinnovo carte d’identità e passaporti,anagrafe dei cittadini residenti all’estero (A.I.R.E.)nascite, matrimoni, decessi e cittadinanze.,ricerche storiche,Albo Giudici Popolari,Albo Presidenti Seggio elettorale,Albo scrutatori , Presidenti di seggio elettorale servizio elettorale leva statistiche, censimenti vari. 

SERVIZI SCOLASTICI

borse di studio,progetti estivi per minori, contributi libri di testo, mense scolastiche, trasporto scolastico, esoneri servizi scolastici, oneri scolastici

Esoneri scolastici

SERVIZI ALLE PERSONE E SERVIZI SOCIALI concessione assegno maternità, concessione assegno nucleo numeroso, inserimento anziani e/o minori presso strutture residenziali o semi- residenziali  assistenza educativa per minori assistenza domiciliare per anziani Agevolazioni tariffarie di tipo sociale (TIA, servizio idrico, servizio   elettrico, gas)vacanze estive per anzianiAlbo dei Beneficiari 

 

 

Area  Tecnico  – Amministrativa

tel 0583761944 fax 0583761762 email

Responsabile Vannetti Valentina email

Funzionario Geom. Valentina Vannetti email

COMPETENZE DI ATTIVITA

LAVORI PUBBLICI –                 gare d’appalto, certificazione esecuzione lavori, acquistI e forniture, progettazione e direzione lavori 
IMMOBILI COMUNALI  –                 gestione beni patrimonial, imanutenzione impianti sportivi. 
SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO  SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO adempimenti d.lgs 09/04/2008  n. 81
GOVERNO DEL TERRITORIO   autorizzazioni
URBANISTICA E GESTIONE DEL TERRITORIO – D.I.A. – Permesso costruire, certificato Destinazione Urbanistica, vigilanza urbanistica
 SPORT gestione rapporti con associazioni sportive, organizzazione,  iniziative
 ASSOCIAZIONISMO aggiornamento Albo Associazioni, concessione patrocini, contributi, ecc.
AMBIENTE ED IGIENE  –               servizio di  igiene ambientale: raccolta differenziata, R.S.U. , ingombranti,         rimozione discariche abusive, servizio spazzamento strade.gestione verde pubblico 
VIABILITA’ –           manutenzione strade comunali
ILLUMINAZIONE PUBBLICA -gestione lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti di pubblica illuminazione
ATTIVITA’ ECONOMICHE E SUAP    denuncia di inizio attività artigianale, apertura di esercizio di parrucchiera/e, estetica, barbiere, apertura di esercizio pubblico, apertura di commercio al dettaglio, di vicinato (settore alimentare e non alimentare)autorizzazioni sanitarie temporanee, autorizzazioni sanitarie per: locali, trasporto animali o animali vivi, autorizzazioni per l’esercizio del commercio su area in forma itineranteSportello unicoAttualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni della Garfagnana 

 

EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA gestione delle problematiche abitative e assegnazione alloggi, contributi su canoni d’affitto a favore dei cittadini
    POLIZIA* MUNICIPALE E LOCALE   concessioni loculi, inumazioni, esumazioni, tumulazioni, estumulazioni lampade votive Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)
POLIZIA STRADALE
PROTEZIONECIVILE

Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune dii Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

POLIZIA URBANA, RURALE, COMMERCIALE E AMMINISTRATIVA, VETERINARIA, IGIENICO-SANITARIA, EDILIZIA
FUNZIONI AUSILIARIE DI P.S.
CACCIA   Attualmente tale ultimo servizio è gestito in convenzione con la Unione dei Comuni Media Valle del Serchio per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di  Fabbriche di Vallico ed alla Unione dei Comuni della Garfagnana per quanto riguarda il territorio dell’ex comune di Vergemoli. (art.11 c.4 della l.r. 43 30/07/2013)

SEGRETERIA E AFFARI GENERALI stesura deliberazioni e determinazioni, tenuta registri deliberazioni e determinazion, segreteria del Sindaco,aggiornamento sito istituzionale,gestione relazioni esterne e partecipazione, gestione della comunicazione istituzionale;

BIBLIOTECA la biblioteca è gestita tramite convenzione con il Comune di Borgo a Mozzano. Gli uffici si occupano della predisposizione degli atti relativi a tale gestione.

CULTURA gestione delle manifestazioni a carattere culturale, concessioni patrocini e contributi per iniziative culturali

TURISMO gestione ed organizzazione delle manifestazioni turistiche sia a carattere ricorrente  che occasionale 

ARCHIVIO  PROTOCOLLO CENTRALINO protocollo atti, gestione posta in arrivo e partenza, ricerca documenti, archivio storico o di deposito

pubblicazione atti sull’albo on-line