ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’ UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
VISTO l’art. 1, comma 7 della legge 21 Marzo 1990, n. 53 e successive modificazioni;
VISTO l’art. 9 della Legge 30 aprile 1999, n. 120;
INFORMA
che in questo Comune è tenuto un albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità previsti dalla legge e pertanto, a tale scopo
INVITA
GLI ELETTORI CHE DESIDERANO ESSERE INSERITI NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’ UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE A FARNE APPOSITA DOMANDA ENTRO IL
31 OTTOBRE
L’ inclusione nell’ albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- ESSERE ELETTORE DEL COMUNE,
- NON AVER SUPERATO I 70 ANNI DI ETA’;
- ESSERE IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO;
- NON ESSERE DIPENDENTI DEI MINISTERI DELL’INTERNO, POSTE E TELECOMUNICAZIONI, TRASPORTI;
- NON APPARTENERE ALLE FORZE ARMATE IN SERVIZIO NE’ SVOLGERE PRESSO LE U.S.L. LE FUNZIONI GIA’ ATTRIBUITE AI MEDICI PROVINCIALI, AGLI UFFICIALI SANITARI O AI MEDICI CONDOTTI;
- NON ESSERE SEGRETARI COMUNALI NÉ DIPENDENTI DEI COMUNI NORMALMENTE ADDETTI A PRESTARE SERVIZIO PRESSO GLI UFFICI ELETTORALI.
COLORO CHE SONO INSERITI NELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’ UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE E VOGLIONO CANCELLARSI DEVONO PRESENTARE APPOSITA RICHIESTA DI CANCELLAZIONE.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE, ove sono in distribuzione i moduli per presentare la domanda e disponibili online sul sito del comune.