In riferimento alla delibera di Giunta Comunale n.24 del 29.03.2023 sono stati aboliti i diritti di segreteria anagrafici ed è stato introdotto uno specifico diritto di ricerca per le ricerche storiche d’archivio precedenti l’anno 1900 (nascite, matrimoni e morti), le quali comportano che l’operatore debba operare fisicamente una ricerca all’interno degli archivi storici in formato cartaceo, attivando un oneroso carico di lavoro che può anche risultare non fruttuoso nel caso i dati richiesti non siano riscontrati in archivio, senza quindi poter produrre atti certificativi conseguenti.
A partire dal 01.08.2023 tali richieste di ricerche dovranno essere presentate previo pagamento dell’importo di € 30,00.
Tale importo verrà gestito con pagamento online tramite il sistema PagoPa al seguente link di collegamento https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimi/FABBRICHE alla voce Pagamenti Pago PA – Pagamento spontaneo – Diritti segreteria
dove andranno inseriti i seguenti dati nella voce Riferimento pratica:
“Causale: richiesta atto/ estratto o estratto plurilingue di nascita/matrimonio/ morte con nome, cognome luogo e anno di nascita/ matrimonio / morte dell’avo e se conosciuti mese e giorno di nascita/matrimonio/morte se trattasi di nascita, se conosciuti paternità e maternità”.
Alla richiesta che verrà presentata dovrà essere allegata la copia del pagamento effettuato.
Si ricorda che la richiesta potrà essere effettuata in una delle seguenti modalità:
- tramite mail a info@comune.fabbrichedivergemoli.lu.it
- tramite PEC a fabbrichedivergemoli@postacert.toscana.it
- invio cartaceo all’indirizzo di posta Comune Fabbriche di Vergemoli loc. Campaccio n. 2 Fabbriche di Vallico, 55021 Lucca, Toscana, Italia
Gli uffici rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento telefonicamente al 0583761944 oppure tramite mail a info@comune.fabbrichedivergemoli.lu.it oppure tramite PEC a comune.fabbrichedivergemoli@postacert.toscana.it.
Documentazione attestante in allegato.