Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato l’avviso per l’incentivo economico previsto dal bando denominato “PACCHETTO SCUOLA” a.s. 2024/2025, le cui domande devono essere presentate entro e non oltre il 20 settembre 2024.
Descrizione
Il Comune di Fabbriche di Vergemoli con determina n. 534 del 19.08.2024 ha provveduto all’adozione dell’avviso pubblico regionale, per l’anno scolastico 2024-2025, per l’erogazione dell’incentivo economico individuale denominato “Pacchetto scuola” per gli alunni residenti nel Comune e iscritti a una scuola secondaria di primo e secondo grado o a un percorso di Istruzione e formazione professionale (Iefp) presso una scuola secondaria di secondo grado o agenzia formativa accreditata.
Chi può fare domanda?
Hanno diritto all’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” gli studenti che hanno i seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
b) ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, di valore non superiore a 15.748,78 euro (dichiarazione ISEE in corso di validità);
c) residenza nel Comune di Fabbriche di Vergemoli ed età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), compiuti entro il 20 settembre 2024.
Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:
- la domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa;
- la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000).
- la copia del codice fiscale del dichiarante.
Qui di seguito il bando e il fac simile di domanda.