Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato il bando “PACCHETTO SCUOLA” a.s. 2023/2024, le cui domande devono essere presentate entro e non oltre il 22/09/2023.
Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2023/2024 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana, iscritti ad una Scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad € 15.748,78.
L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13).
Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
- a) iscrizione per l’a.s. 2023/2024 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
- b) requisiti economici: l’ISEE – in corso di validità – del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
- c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Fabbriche di Vergemoli età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
Il beneficio è richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne.
Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:
- la domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa;
- la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto (art. 38 del D.P.R. n. 445/2000).
- la copia del codice fiscale del dichiarante.